Brescia, 300 studenti sul Treno della memoria

Per gli alunni di molte scuole bresciane inizia il viaggio nella memoria per scoprire eventi del passato che hanno segnato la storia. Tappa a Sarajevo.

Più informazioni su

(red.) Trecento studenti bresciani parteciperanno al “Treno della memoria” che arriverà fino ai Balcani per un viaggio nel tempo e nella storia. Punto focale sarà la città di Sarajevo, colpita da molte tragedie che hanno fatto il giro del mondo. L’iniziativa iniziata più di 10 anni fa, quest’anno prosegue andando a ricordare una tragedia che ha colpito Brescia, ossia la strage di Gornji Vakur del 29 maggio 1993, in merito alla quale gli alunni partecipanti ascolteranno la testimonianza di Agostino Zanotti, sopravvissuto al massacro.

Gli studenti arriveranno prima ad Ancona, poi, con il traghetto arriveranno a Spalato e in seguito con il bus a Mostar e infine a Sarajevo. Venerdì 4 ottobre, invece, si terrà la visita a Srebrenica e poi di nuovo a Sarajevo, da dove i ragazzi, domenica, rientreranno a Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.