Maturità, da Calvino a Malala nel tema

Sono uscite le tracce della prima prova dell'esame che coinvolge anche 8.500 studenti bresciani. Anche Mediterraneo e tecnologia.

Più informazioni su

INIZIA CON IL TEMA DI ITALIANO LA MATURITA AL LICEO CLASSICO BERCHET(red.) “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino, la giovanissima attivista per il diritto all’istruzione Malala Yousafzai, la letteratura come esperienza di vita e l’attualità del Mediterraneo come atlante geopolitico d’Europa e specchio di civiltà. Ma anche come lo sviluppo scientifico e le nuove tecnologie dell’elettronica e informatica hanno trasformato la comunicazione.
Sono queste le tracce d’esame della prima prova di maturità che si è aperta alle 8,30 di mercoledì 17 giugno. Nel bresciano sono coinvolti circa 8.500 studenti. I ragazzi hanno sei ore di tempo, fino alle 14,30, per concludere il tema.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.