Professioni sanitarie, Fisioterapia la più gettonata

In oltre 1800 i candidati presentatisi alla selezione per 787 posti suddivisi tra 11 corsi attivati dall' Università degli Studi di Brescia.

(red.) Si sono presentati in quasi 2mila al test d’ingresso per gli 11 corsi di laurea nell’ambito delle professioni sanitarie attivati dall’Università degli Studi di Brescia.
Mercoledì mattina, al Brixia Expo di via Caprera, 1.880 candidati hanno afrontato il quiz a risposta multipla, in un tempo di 100 minuti. 787 i posti a disposizione, suddivisi in diverse sedi.
Fisioterapia la più gettonata con ben oltre 500 domande (90 i posti, 30 a Brescia e altrettante a Mantova e Cremona),400 invece i posti disponibili per gli aspiranti infermieri (suddivisi su più sedi).
In calo rispetto ad alcuni anni fa il numero dei candidati al test, situazione che si è verificata su tutto il territorio nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.