Accademia S. Giulia, restyling per Scuolaba

Gli studenti hanno realizzato un progetto di rinnovo per l’immagine della onlus di Flero che si occupa di terapie riabilitative per bambini autistici.

(red.) Ai ragazzi del secondo e terzo anno dell’Accademia di Santa Giulia specializzati nella Progettazione Artistica per l’Impresa è stato proposto di creare un progetto di comunicazione del tutto innovativo.
Lo scopo è di rinnovare l’immagine di «Scuolaba», associazione onlus di Flero (Brescia) che dal 2009 promuove terapie riabilitative per bambini con diagnosi di disturbi dello spettro autistico. Questi sono gli obbiettivi: ideare un nuovo logo, un sito web più funzionale, studiare una campagna pubblicitaria e produrre alcuni video promozionali.
Lucia D’Amato, responsabile scientifica dell’associazione, ricorda che la collaborazione tra Accademia Santa Giulia e Scuolaba è nata recentemente, alla fine del 2013. Spiegando che gli studenti hanno svolto un lavoro impagabile con un eccellente creatività e con una forte intraprendenza. Primo step: revisionato il logo con la supervisione della prof.ssa Cecchini. Secondo step:  progettazione del nuovo sito web, oggi molto più fruibile (www.scuolaba.it), con  l’ausilio dei prof. Silvio Bonomi e Fabio Codebue.
Infine, la realizzazione di diversi video promozionali tra i quali uno di stampo emozionale con una bambina di spalle con lo slogan «If you want, you can» (se vuoi, puoi), l’altro con un tema documentaristico. Un progetto di grande valenza per tutti i giovani per supportare chi ha bisogno.
marco bossini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.