Formazione, a Edolo il liceo sportivo

Dodici le classi che partiranno nell'anno 2013-2014. Aprea: "E' una grande opportunità per gli studenti che si dedicano con assiduità all'attività agonistica".

Più informazioni su

(red.) Arriva anche a Brescia il liceo sportivo.
Dodici in totale le classi che saranno avviate in Lombardia nell’anno scolastico 2014-2015. Ad annunciarlo,Valentina Aprea, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, che ha affermato: «Regione ha  emanato il decreto dell’offerta formativa per tutte le scuole regionali con questa importante novità, poichè rappresenta un’ulteriore
opportunità per gli studenti che si dedicano con assiduità e spesso a livello agonistico allo sport. Il Liceo sportivo è un indirizzo del Liceo scientifico. Prevede lo stesso monte ore complessivo, ma con una riduzione delle ore di filosofia e la sostituzione di latino e di storia dell’arte con le discipline di scienze motorie, diritto ed economia dello sport, scienze naturali».
A Brescia, sarà aperto al Liceo Medeghini di Edolo.  

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.