Università, in 2.200 per Infermieristica

Si sono svolti mercoledì alla Fiera i test di ammissione alle facoltà paramediche. In più di due mila candidati per 765 posti. Tra pochi giorni i risultati delle prove.

Più informazioni su

(red.) Un intero paese di matricole. Questo lo scenario mercoledì mattina al Padiglione 1 della Fiera di Brescia, affollata di studenti (ma anche di parenti, amici, sostenitori) per i test di ammissione alle facoltà paramediche di Infermieristica, Fisioterapia, Assistente Paramedico, Ostetricia, Igiene Dentale, Dietistica, Tecnica della riabilitazione psichiatrica.
Duemila e duecento candidati per 765 posti. Una probabilità su tre, statistica che però non ha scoraggiato i giovani bresciani, impegnati per cento minuti a rispondere a 60 quesiti divisi fra cultura generale, fisica, matematica, biologia e chimica. Tra i partecipanti chi si è preparato con gli Alpha Test, chi ha seguito uno dei corsi di preparazione all’esame organizzati dalla facoltà. Ora non resta che attendere i risultati, che verranno pubblicati nelle prossime ore nelle bacheche dell’Università.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.