Oltre 12mila studenti all’esame di terza media

Questo mercoledì, alle 8,30, ha preso il via la prima prova scritta, quella di italiano. A seguire ci saranno gli altri scritti di matematica e lingue straniere.

Più informazioni su

(red.) Sono 12.753 (di cui 1.065 nelle paritarie) gli studenti bresciani chiamati a sostenere gli esami di terza media. Questo mercoledì, alle 8,30, ha preso il via la prima prova scritta, quella di italiano.
A seguire ci saranno gli altri scritti di matematica e lingue straniere, secondo i calendari stilati da ciascun istituto in maniera autonoma.
La prova Invalsi, uguale per tutte le scuole, è fissata a livello nazionale il 17 giugno. E’ l’esame più impegnativo per gli studenti, chiamati a rispondere a domande di cultura generale e di logica.
Quindi il calendario degli orali che dovrebbero incominciare  a partire dal 25 del mese, dopo la correzione delle prove scritte.
A giudicare gli esaminandi i professori interni e i presidenti di commissione, esterni, nominati dall’Ufficio scolastico provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.