Università, a settembre i test di accesso

Mercoledì sarà firmato il nuovo decreto. A Brescia, saranno interessati i corsi di laura in medicina e odontoiatria e le professioni sanitarie.

Più informazioni su

(red.) Rimandati a settembre i test d’ingresso per i corsi di laurea a numero chiuso.
La notizia, che arriva a poche ora dalle fine dell’anno scolastico per migliaia di studenti anche a Brescia, arriva dal Ministero dell’Istruzione. Mercoledì 12 giugno, il ministro Maria Chiara Carrozza firmerà il nuovo Decreto Ministeriale sulle modalità delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionale per il 2013-14.
Il nuovo Decreto prevede, tra le altre cose, proprio il posticipo delle date delle prove a settembre (il 3 settembre per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla formazione di Architetto; il 4 settembre per i Corsi di Laurea delle professioni sanitarie; il 9 settembre per i corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria; il 10 settembre per il corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria).
A Brescia, dunque, rimandati a settembre gli studenti che vorranno provare ad accedere alle facoltà di Medicina  e alle professioni sanitarie, gli unici corsi di laurea cittadini a prevedere il numero chiuso.
Il provvedimento prevede che le Università emanino nuovi bandi entro il 25 giugno. Sempre il 25, saranno riaperte le iscrizioni ai teste, sul portale Universitaly, fino al 18 luglio. Fino al 25 luglio, si potranno pagare i contributi di iscrizione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.