Suona la campanella per gli studenti bresciani

Sabato 8 giugno si conclude l'anno scolastico 2012/2013. 8.671 ragazzi delle quinte superiori affronteranno l'esame di Maturità. Pubblicate on line le commissioni.

Più informazioni su

(red.) Una manciata di giorni e poi la campanella di fine scuola suonerà anche per gli studenti bresciani. Sabato 8 giugno, infatti, si conclude l’anno scolastico 2012/2013 per i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. I bambini delle materne termineranno le attività didattiche venerdì 28 giugno.
Non tutti però potranno andare in vacanza: gli studenti di terza media devono infatti affrontare gli esami conclusivi del primo ciclo di istruzione, mentre quelli delle quinte superiori, mercoledì 19,  si cimenteranno con la prima prova scritta (quella di italiano) della Maturità. Il secondo scritto è in programma giovedì 20 giugno, mentre lunedì 24 sarà la volta della prova multidiscipilinare. A seguire, gli orali.
Sono 8.671 (242 in più rispetto allo scorso anno) i candidati bresciani che hanno presentato domanda per partecipare agli esami di Maturità.
Intanto, sono stati resi noti dal Ministero gli elenchi delle commissioni degli esami di Stato 2013. In dieci file sono stati riportati tutti i nominativi di presidenti e commissari esterni indicati per le diverse scuole italiane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.