Nella Bassa Bresciana si va al nido “gratis”

Nei 15 comuni bresciani dell’Ambito 8, le famiglie che hanno presentato richiesta riceveranno un rimborso totale delle rette di maggio, giugno e luglio.

Più informazioni su

(red.) Ben 93 mila euro sono rimasti nelle casse dei quindici comuni della Bassa bresciana, Ambito 8, dal fondo triennale stanziato dalla regione Lombardia per sostenere le famiglie con figli all’asilo nido. Da qui la decisione iniziale dei sindaci dei 15 comuni bresciani: rimborsare l’85% delle rette pagate dalle famiglie di 10 asili nella zona per i mesi di maggio, giugno e luglio 2013.
Allo scadere del termine per le richieste, il 6 maggio, il responso definitivo. Tutte e cento le famiglie richiedenti riceveranno un rimborso del 100%. Nella praticità dei fatti, per alcune famiglie si tratta di un risparmio effettivo di circa 1400 euro. Una notizia che ha dell’incredibile, questa, soprattutto considerando la difficile situazione economica in cui si trovano molte famiglie bresciane.
Seguendo la procedura del Fondo stanziato dalla regione, per ricevere il rimborso gli interessati hanno dovuto presentare domanda al proprio comune dal 22 aprile al 6 maggio. Il fondo in questione ha avuto valenza triennale e scadrà a luglio 2013.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.