Concorsone, preselezioni il 17 e 18 dicembre

Serviranno a scremare gli oltre 300mila candidati che si sono iscritti per 10mila posti di insegnanti. Il 27 novembre online anche l'Esercitatore.

(red.) Saranno il 17 e il 18 dicembre le prove preselettive del concorsone per reclutare 11mila nuovi insegnanti nelle scuole italiane.
Le date sono state pubblicate sul sito del Miur. Le prove serviranno a scremare gli oltre 300mila candidati che si sono iscritti al concorso, tra cui anche tantissimi  bresciani. Il 27 novembre, poi, sempre sul sito del Ministero dell’Istruzione verranno pubblicate le sedi e le sessioni d’esame per i candidati iscritti, oltre che un vero e proprio Esercitatore online per i test della prova preselettiva.
Il Ministero pubblicherà infatti tutte le 3.500 domande da cui verranno estratti i 50 quiz che i candidati si troveranno ad affrontare nel giorno della prova in 50 minuti. Passeranno alla fase successiva, e cioè alla prova scritta, i candidati che otterranno un punteggio di almeno 35 su 50.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.