Università, in 1600 al test di ammissione

Gli aspiranti medici convocati al Centro fiera di via Caprera a Brescia per sostenere il test selettivo per accedere alle facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria.

(red.) E’ un esercito di 1600 aspiranti medici quello che, questo martedì alle 10, affronta il test selettivo per l’ingresso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Brescia.
La prova si svolge al Centro Fiera di Brescia Via Caprera, 5.
Nonostante la cifra imponente, forse complice la crisi, si è registrato un calo delle iscrizioni, circa 300, rispetto all’anno precedente.
C’è poi una novità che riguarda l’ammissione: l’università di Brescia quest’anno è stata aggregata con le università di Pavia e Verona. Per chi supererà il quiz a domande chiuse verrà imposta la scelta fra queste tre sedi di studio.
Mercoledì 5 tocca invece agli aspiranti ingegneri che sosterranno la prova di ammissione alle 9 in via Branze, 38.
Venerdì 7 test orientativi per chi aspira alla facoltà di Economia (ore 9,30 in contrada Santa Chiara, 50) e lunedì 10 per i futuri studenti di Giurisprudenza (alle 10 con convocazione alle 9 in via San Faustino, 41/b).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.