Quantcast

Ultima settimana di scuola, poi gli esami

Le lezioni terminano il 9 giugno per elementari, medie e superiori. La prova Invalsi per gli studenti di terza media al via il 18 giugno, maturandi sui banchi dal 20.

Più informazioni su

(red.) Ultima settimana di scuola (anche) per gli studenti bresciani.  Elementari, medie e superiori il prossimo 9 giugno concludono le lezioni dell’anno scolastico (per le scuole materne il termine delle attività didattiche è invece venerdì 29 giugno).
Non tutti però possono dire addio ai banchi, almeno non ancora.  Sono 13mila gli alunni chiamati a  sostenere gli esami di Stato di licenza media, il cui calendario per le prove scritte di italiano, matematica e due lingue straniere verrà stabilito dai singoli istituti scolastici.
Lunedì 18 giugno si tiene invece la prova scritta, a carattere nazionale, “Invalsi” che valuta le competenze e il livello di apprendimento generali in italiano e matematica.
Per i maturandi (oltre 8mila nel Bresciano) invece il conto alla rovescia scatta  mercoledì 20 giugno, alle 8,30 con la prima prova scritta di italiano, seguita, giovedì 21 da quella specifica per ogni indirizzo di studio.
Lunedì 25 la terza prova scritta, pluridisciplinare, scelta dalle singole commissioni esaminatrici e martedì  26 la quarta prova scritta, scelta invece dal Ministero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.