Esami di Stato, on line le commissioni

Pubblicate sul sito dell'Ufficio scolastico provinciale. Sono 20.579 gli studenti bresciani che affronteranno le prove conclusive del primo e secondo ciclo di studi.

Più informazioni su

(red.) Sono visionabili on line, da questo mercoledì, le commissioni esaminatrici per gli esami di Stato delle superiori. Il sito è www.usrlo11brescia.gov.it.
Agli esami conclusivi del primo ciclo di studi (medie) e del secondo (Maturità) sono chiamati quest’anno 20.579 studenti bresciani. L’invio delle tracce della prima e seconda prova d’esame avverrà, per la prima volta, in via telematica.
Le scuole provvederanno poi a stampare il testo nel numero di copie necessario.
I primi chiamati alla prova finale sono i 12.671 ragazzi di terza media con il tema d’italiano e il 18 giugno (data unica a livello nazionale ) la prova Invalsi che certifica le competenze generali.
I 7.908 ragazzi di quinta superiore saranno sui banchi il 20 giugno con lo scritto di italiano seguiat dalla prova specifica d’indirizzo e quindi dal cosiddetto “quizzone”. Scanditi dal calendario, poi, gli orali.
L’Ufficio scolastico territoriale di Brescia ha pubblicato sul suo sito l’elenco delle commissioni e dalla data odierna inizieranno le eventuali sostituzioni degli insegnanti che rinunciano all’incarico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.