A Montichiari un nuovo punto prelievi targato Poliambulanza

Più informazioni su

Un nuovo punto prelievi in provincia per Fondazione Poliambulanza e precisamente a Montichiari. È così che Fondazione Poliambulanza intensifica la sua presenza sul territorio, grazie alla collaborazione con il nuovo poliambulatorio IGEA SANA “La nostra struttura – commenta Alessandro Triboldi, Direttore di Fondazione Poliambulanza – risponde ancora una volta a un’esigenza dei cittadini, che desiderano usufruire dei nostri servizi, avvicinandosi a loro”.

La collaborazione con IGEA SANA, nuovo poliambulatorio avviato da operatori ed operatrici già presenti e conosciuti a Montichiari e nelle aree limitrofe, moltiplica i vantaggi per i pazienti: qualità delle prestazioni e disponibilità di servizi anche a domicilio”.

Nella nuova sede, i cittadini possono sottoporsi ai prelievi per le analisi di biochimica clinica, tossicologia, ematologia ed emocoagulazione, immunoematologia, microbiologia e virologia senza doversi recare nella sede cittadina di via Bissolati ma con le stesse garanzie di qualità e sicurezza.  I campioni biologici prelevati nel nuovo Punto Prelievi sono poi trasportati in sicurezza presso il Laboratorio di Fondazione Poliambulanza, dove vengono analizzati. I referti possono essere scaricati per via telematica dal sito di Fondazione Poliambulanza, nella sezione mypoli.poliambulanza.it o ritirati presso il punto prelievi in viale Europa 1/B oppure presso Fondazione Poliambulanza Via Bissolati 57 Brescia dal “totem di distribuzione automatica” situato all’ingresso o allo sportello informazioni.

“Garantiamo per i referti tempi molto veloci – assicura la dott.ssa Piera Reghenzi, Responsabile della Medicina di Laboratorio di Fondazione Poliambulanza -. La maggioranza dei risultati è disponibile in giornata. Per alcune indagini potrebbero invece essere necessari tempi più lunghi che dipendono da quelli di processazione”. Il Laboratorio Analisi è accreditato dalla Regione Lombardia e partecipa costantemente a programmi di Verifica Esterna della Qualità. “Le procedure che seguiamo per raccogliere e processare i campioni – continua la dott.ssa Reghenzi sono standardizzate e supportate da evidenze scientifiche. Anche il trasporto dal Punto Prelievi al Laboratorio rispetta le normative previste dalla Regione e le raccomandazioni scientifiche”.

I cittadini possono recarsi al Punto Prelievi dal lunedì al sabato dalle 07.00 alle 11.00 senza necessità di prenotazione, mentre le donne in gravidanza usufruiscono di corsie preferenziali. L’accesso ai prelievi avviene direttamente, dopo accettazione amministrativa, sia per le prestazioni in SSN che in solvenza. 

Il nuovo Poliambulatorio IGEA SANA di Montichiari offre prestazioni infermieristiche e mediche in ambito allergologico, angiologico e vascolare, cardiologico, geriatrico, dietologico, cure palliative e terapia del dolore e prestazioni di sostegno psicologico con la presenza di qualificati specialisti ed è autorizzato da ATS Brescia.

Grazie all’esperienza acquisita sul territorio IGEA SANA organizza e rende disponibili servizi infermieristici a domicilio sia per privati che per aziende.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.