Case di Comunità: “Giusto rafforzare il territorio”

Lo afferma Viviana Beccalossi, presidente del gruppo Mistro al Pirellone, commentando il taglio del nastro delle strutture a Leno e Nave. "Orgoglio che si parta da Brescia".

(red.) “Puntare sul rafforzamento del territorio è giusto e importante. Un’azione che rende ancor più forte il modello della sanità lombarda che, giova sempre ricordarlo, che piaccia o no, è un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale come dimostrano le statistiche dei malati che ‘da fuori’ continuano a venire a curarsi nelle eccellenze della nostra regione”.
Lo afferma Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto in Consiglio regionale, commentando l’inaugurazione della prima Casa di comunità, oggi a Leno in provincia di Brescia. “Queste strutture, dopo il progetto-pilota inaugurato a dicembre a Milano – spiega Viviana Beccalossi – andranno a implementare la medicina del territorio e dovranno diventare un punto di riferimento multidisciplinare per tutte le province lombarde, garantendo servizi specifici mirati ad alleggerire la pressione degli ospedali. E’ un onore constatare che si parta dalla provincia di Brescia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.