Lonato, neo mamme e baby blues: giornata di prevenzione

Venerdì 8 ottobre, dalle 10 alle 12 (previo appuntamento) incontri di consulenza per prevenire la depressione perinatale.

Più informazioni su

(red.) In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra il prossimo 10 ottobre, AsstGarda aderisce all’H-Open Weekend proposto da Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) agli ospedali con i Bollini Rosa, e offre alle donne nel periodo del puerperio, fino ad un anno di vita del bambino, la possibilità di effettuare un colloquio gratuito con gli specialisti che si occupano del progetto prevenzione della depressione perinatale, attivo dal 2018 presso le strutture aziendali.

Obiettivo della Giornata è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.

Venerdì 8 ottobre sarà possibile incontrare gli specialisti, presso il Presidio di
Lonato del Garda (brescia), dalle 10 alle 12,  per una consulenza mirata alla prevenzione del baby blues e della depressione post partum.

Per accedere al colloquio è necessaria la prenotazione da effettuare tramite mail da inviare a: ernestina.sandrini@asst-garda.it.

Fondazione Onda ha riconosciuto ai Presidi Ospedalieri di Desenzano, Gavardo e Manerbio, per il biennio 2020-2021, 3 Bollini Rosa ciascuno, su una scala da 1 a 3, confermando il risultato del biennio precedente.
I Bollini Rosa sono il riconoscimento che Onda, da sempre impegnata sul fronte della promozione della medicina di genere, attribuisce agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.