Quantcast

Gavardo, stanziati i fondi per l’angiografo; “presto il laboratorio di emodinamica”

Approvato l'ordine del giorno proposto da Floriano Massardi, che concede un fondo regionale da 790 mila euro.

(red.) “Grazie ad un mio Ordine del Giorno, approvato dall’Aula consiliare del Pirellone, con Delibera di Giunta Regionale, sono formalmente stati stanziati i fondi, 790.000 euro, per l’acquisto di un angiografo monoplano per l’emodinamica. Grazie a questo importante strumento medico finalmente, dopo anni di richieste sofferte da parte dei nostri concittadini, possiamo annunciare che Gavardo avrà il tanto agognato servizio di emodinamica”. Così il consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega al Pirellone Floriano Massardi.
Che spiega: “Dopo anni e anni di battaglie, e facendo mie le richieste del territorio, mi sono attivato con Regione Lombardia in modo che partisse l’iter per la realizzazione di questo servizio, che è fondamentale per la salvezza delle persone colpite da infarto e da altre malattie coronariche acute. Il territorio della Valle Sabbia risultava infatti essere l’unica area di tutta la Provincia di Brescia che ne era sprovvista, là dove invece il fattore tempo è fondamentale negli interventi di pronto soccorso”.

 

“L’acquisto dell’angiografo è solo il primo passo, che vedrà, speriamo entro l’estate del 2022, la realizzazione del laboratorio di emodinamica presso il presidio ospedaliero di Gavardo, con personale medico ed infermieristico specificatamente dedicato. Realizzare questo servizio è prioritario non solo per Gavardo ma per l’intera Valle Sabbia e l’alto Garda. Oggi finalmente quel sogno diventa realtà”, conclude Massardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.