Grazie camici bianchi: omaggio ai medici bresciani dopo un anno di pandemia

sabato 20 febbraio l’Ordine dei Medici promuove un appuntamento per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità dei sanitari del nostro territorio.

Più informazioni su

    (red.) Il 20 febbraio 2020 veniva diagnosticato il primo caso di Covid-19 nel nostro Paese, preludio della pandemia che in poche settimane avrebbe travolto il mondo intero. Brescia e la sua provincia sono state duramente colpite nella prima fase dell’emergenza, gestita anche grazie all’impegno, al senso di responsabilità e all’abnegazione dei medici e dei sanitari in prima linea negli ospedali e sul territorio. Professionisti che si sono prodigati – e continuano a farlo anche in questa seconda fase pandemica – per assicurare cure e assistenza ai malati, al costo di pagare con la vita il prezzo della loro dedizione.
    A distanza di un anno, sabato 20 febbraio l’Ordine dei Medici della provincia di Brescia promuove un appuntamento per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato nel corso della pandemia da coronavirus dell’anno 2020.

    Alle ore 19,15 la sede dell’Ordine in via Lamarmora 167, a Brescia, si illuminerà con speciali proiezioni, accompagnate dall’intervento del presidente dell’Ordine, Ottavio Di Stefano, e di una rappresentanza del Consiglio Direttivo, per rendere omaggio agli operatori sanitari e non dimenticare l’esempio che ci hanno consegnato in questa dolorosa pandemia. L’evento si svolgerà nell’area antistante l’ingresso della sede ordinistica, e sarà aperto ai cittadini interessati.
    Sarà anche possibile seguire l’iniziativa in diretta sulla pagina Facebook dell’Ordine, all’indirizzo www.facebook.com/ordinemedicibrescia.it/.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.