Muore sulla strada per Polaveno

Più informazioni su

Schianto sulla montagna sopra Iseo. Vittima un motociclista di 34 anni.

(red.) Un motociclista di 34 anni, Franco Sinopoli, magazziniere residente a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, ha perso la vita nel pomeriggio domenicale in un gravissimo incidente stradale verificatosi poco dopo le 15 sulla strada che da Iseo conduce a Ponte Zanano passando per Polaveno.
Il percorso in collina della provinciale 48 che unisce il Sebino con la Valtrompia, ricco di curve e di strettoie, viene considerato dai motociclisti divertente e in grado di mettere in luce le doti e l'abilità dei piloti. Sono quindi numerosi i gruppi che inseriscono questo tratto all'interno del proprio giro domenicale, proveniendo anche dalle altre province della Lombardia.
Non tutti, purtroppo, guidano con prudenza e a volte ci si mette anche una tragica fatalità. Il motociclista bergamasco si trovava in viaggio con un gruppo di amici, tra cui un suo cugino, anch'essi alla guida della propria dueruote. Nell'affrontare una doppia curva non lontano dal valico di Polaveno l'uomo, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua Suzuki 1000 ed è caduto colpendo con violenza il guard-rail a lato della strada. Il mezzo è andato completamente distrutto e purtroppo i soccorsi sono stati inutili per il giovane bergamasco: il medico arrivato sul posto con l'eliambulanza del 118, dopo aver tentato invano di rianimarlo, non ha potuto far altro che costatarne il decesso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.