Lite col padre: lo accoltella a morte

Più informazioni su

A Gardone Vt: l'omicida aveva sniffato coca. La vittima è Emilio Raza, 68 anni.

(red.) Gravissima tragedia intorno alle 2 della notte tra giovedì e venerdì a Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia. Durante una lite in famiglia tra padre e figlio, scoppiata per futili motivi in un apppartamento di via Verdi 42, una persona è stata uccisa.
La vittima è Emilio Raza, 68 anni, pensionato e padre di cinque figli, che è stato colpito a morte con diverse coltellate dal figlio Cristian, di 32 anni. Secondo una prima ricostruzione, come già era capitato altre volte i due hanno cominciato a litigare furiosamente al rientro in casa del ragazzo. Il giovane, che ha problemi di tossicodipendenza ed era appena uscito da una comunità di recupero, era sotto l'effetto di un mix di cocaina e vino rosso e quindi l'altra notte la situazione è precipitata.
Al culmine dell'alterco il 32enne ha raggiunto la cucina, prendendo da un cassetto una lama lunga 20 centimetri e colpendo più volte il proprio genitore. Il pensionato ha però ingaggiato una colluttazione con l'aggressore, durante la quale è anche riuscito a strappare il coltello dalla mano del figlio, colpendolo a una spalla.
E' stato lo stesso giovane, dopo aver visto il padre cadere a terra in un lago di sangue, a chiedere aiuto ai vicini, che hanno chiamato i carabinieri e il 118. Inutili purtroppo i soccorsi per Emilio Raza, che è spirato sull'ambulanza mentre gli operatori sanitari lo stavano trasportando all'ospedale. Il parricida è  invece ricoverato (piantonato) all'ospedale Civile di Brescia: ha un polmone perforato ma non corre pericolo di vita. E' accusato di omicidio volontario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.