Urago, 15enne ucciso sulla Sp2: esposto del Codacons

L'Associazione rimarca la necessità di introdurre l'obbligo del sistema di frenata automatica in caso di ostacolo e chiede introduzione del limite cittadino a 30 km/h.

Più informazioni su

Urago d’Oglio. Del tragico incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo la provinciale 2 a Urago d’Oglio, nel bresciano, costato la vita a un 15enne di Rudiano, Daniele Goffi, investito mentre, a piedi, faceva ritorno a casa con un amico dopo avere trascorso la notte bianca in paese, è intervenuto anche il Codacons.

Ad investire ed uccidere il 15enne un ragazzo di 23 anni che non avrebbe visto i due amici che camminavano sul ciglio della strada, già teatro, ad aprile, di un analogo incidente in cui perse la vita un anziano. L’automobilista, sottoposto a test dell’alcol e antidroga, è risultato negativo. Dovrà rispondere di omicidio stradale.

«Il Codacons- si legge in una nota- da anni contrasta il fenomeno delle vittime stradali chiedendo il limite cittadino a 30 km/h e l’obbligatorietà del sistema di frenata automatica in caso di ostacolo. Per quanto descritto, l’Associazione fa esposto alla Procura della Repubblica e si costituisce persona offesa nel procedimento penale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.