Frontale auto-camion a Pian Camuno: perde la vita 71enne di Adro

I veicoli procedevano in direzioni opposte lungo la Statale 42 quando, in prossimità dello svincolo per Pian Camuno, sono entrati in collisione.

(red.) Schianto mortale intorno alle 16 del pomeriggio di questo giovedì 18 febbraio in Valle Camonica sulla Statale 42 a Piancamuno. Per cause che sono ancora al vaglio dei carabinieri  un’auto e un camion si sono scontrati e un uomo di  71 anni, Celestino Olivero, residente ad Adro anche se originario di Novara,  è morto sul colpo.
La vettura, una Subaru, e il Tir procedevano in direzioni opposte di marcia lungo la Statale 42 quando, in prossimità dello svincolo che conduce a Piancamuno, sono entrati in collisione. Secondo la prima ricostruzione la Subaru avrebbe invaso l’altra corsia e il conducente della macchina ha perso la vita. A causa dell’impatto, Olivero è rimasto incastrato nell’abitacolo della vettura e per liberarlo dai rottami dell’auto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Quando l’anziano è stato estratto dalle lamiere, per lui non c’era purtroppo più niente da fare. Inutili i soccorsi, arrivati sul posto anche con l’elicottero decollato da Bergamo.
Sul luogo dello schianto, insieme con i vigili del fuoco e i sanitari, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Breno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.