Gottolengo, centauro cade in rotonda e muore

Ermanno Lanzanova, 37 anni, ieri sera stava tornando a casa sulla sua Honda 600 ma ha perso il controllo. Ha attraversato il rondò per poi finire a terra.

(red.) Nuova vittima sulle strade della provincia di Brescia. A metà serata di ieri, venerdì 12 luglio, quando il sole stava per tramontare, un motociclista di 37 anni ha perso la vita vicino a Gottolengo, nella bassa. Erano circa le 21,15 quando Ermanno Lanzanova, questo il nome del deceduto, era in sella alla sua moto Honda 600 e stava procedendo da Isorella verso Gottolengo, dove abitava con la famiglia, anche se era originario di Leno.

E’ probabile che l’alta velocità abbia contribuito a fargli perdere il controllo della due ruote nel momento in cui, all’altezza di una rotonda in cui si intersecano due strade provinciali, in via per Le Caselle, ha letteralmente attraversato il rondò per poi tentare una frenata, ma è finito contro il cordolo e poi a terra, sbalzato per un centinaio di metri. All’incidente hanno assistito altri automobilisti che in quel momento stavano transitando sulla strada e hanno quindi chiamato i soccorsi al 112. Sul posto sono arrivate l’automedica, un’ambulanza da Roé Volciano, ma anche l’elicottero e la Polizia Stradale di Desenzano del Garda per ricostruire la dinamica.

Il centauro indossava il casco e ogni tipo di protezione, ma non gli sono serviti a nulla. Infatti, durante le manovre di rianimazione durate diversi minuti, il 37enne non ha mai ripreso conoscenza. E infine è stato accertato il decesso, con il mesto ritorno dell’elicottero all’ospedale Civile. La salma dell’uomo è stata recuperata e ricomposta all’obitorio dell’ospedale di Manerbio in attesa che vengano svolti tutti gli accertamenti del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.