Pavone Mella, cade da moto e sotto trattore: muore

Omar Mohuassin di 27 anni stava andando al lavoro ieri quando ha perso il controllo dello scooter e contro il mezzo agricolo. Si era sposato da due mesi.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 27 maggio, si è consumato un tragico incidente stradale alle porte di Pavone Mella, nella bassa bresciana. E’ successo intorno alle 13 quando Omar Mohussain, operaio 27enne di origine marocchina residente a Brescia e trasferitosi con la moglie da poco tempo a Pavone, era alla guida del suo scooter. Sembra che in quei minuti stesse percorrendo via per Gottolengo per raggiungere il posto di lavoro nell’omonimo paese. Ma nel momento in cui stava affrontando una curva avrebbe perso il controllo della due ruote sull’asfalto reso viscido dalla pioggia. Così è finito a terra proprio quando nei pressi, non è chiaro se da dietro o dal senso opposto, è stato travolto da un trattore guidato da un uomo titolare di un’azienda agricola a San Paolo.

Un impatto che ha poi portato il giovane a restare incastrato e privo di conoscenza sotto il mezzo agricolo che trasportava liquami. Proprio il conducente ha allertato i soccorsi al 112, numero unico di emergenza, facendo arrivare l’automedica da Mantova e un’ambulanza dei volontari di Roé Volciano, ma anche l’elicottero da Brescia e la Polizia stradale cittadina che ha ricostruito la dinamica. Tuttavia, per il 27enne non c’era ormai più nulla da fare e così il magistrato di turno ha fatto recuperare la salma, poi ricomposta al cimitero di Pavone Mella in vista della fissazione del funerale. Il grave incidente ha anche portato a chiudere la carreggiata alla circolazione per quattro ore, almeno fino alle 17.

Nel frattempo, come da prassi, l’autista del trattore è stato sottoposto ai test dell’alcol e della droga. La vittima si era sposato da soli due mesi con Giulia Rolfi, originaria di Rodengo Saiano. E lui, islamico, aveva seguito tutte le tappe per diventare cristiano e potersi sposare prima di stabilirsi con la donna in via Mentana a Pavone. Sono rattristati anche il parroco di Pavone don Lorenzo Boldrini che aveva celebrato le nozze, così come il paese di Pavone del sindaco Mariateresa Vivaldini che si dice vicina alla famiglia. Mohuassin aveva lavorato a Pavone prima di trovare un altro impiego a Gottolengo, mentre la moglie lavora a Leno. Il 27enne era anche molto conosciuto in paese per far parte della Protezione Civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.