Iseo, fuori strada in via Risorgimento: muore 24enne

Leonardo Brioni ha perso la vita mentre percorreva la litoranea del Sebino a Clusane. Poco dopo le 4 di notte la sua Ford ha sbandato finendo contro un palo della luce.

(red.) La notte tra venerdì 25 e sabato 26 gennaio, è stata tragica dal punto di vista degli incidenti stradali. E l’ultima persona a perdere la vita è stato un ingegnere di soli 24 anni a Clusane d’Iseo, nel bresciano. Si tratta di Leonardo Brioni, residente a Solza, nella Bergamasca.
E’ successo poco dopo le 4 quando il giovane, che stava raggiungendo l’abitazione del padre a Colombaro di Cortefranca dopo una serata con gli amici, era alla guida della propria utilitaria Ford. A un certo punto, mentre percorreva la principale via Risorgimento, all’altezza di una curva ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada finendo contro un palo della luce.

Il giovane si trovava da solo a bordo dell’auto e forse è stato vittima di un colpo di sonno oppure di un attimo di distrazione: non c’erano altri automobilisti di passaggio a quell’ora e i soccorsi sono stati allertati dai residenti nella zona, svegliati dal rumore dello schianto.
La vettura era fuori strada accartocciata attorno all’ostacolo. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia stradale insieme ai vigili del fuoco, l’automedica da Bergamo e un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo, ma per il 24enne non c’era già più nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione.

La salma del ragazzo è stata ricomposta per i consueti accertamenti medico legali prima di consegnarla alla famiglia. La polizia stradale si è occupata della ricostruzione esatta di quanto sarebbe successo.

I funerali di Leonardo Brioni sono in programma per lunedì alle 14,30 nella parrocchiale di San Giorgio a Solza, partendo dall’abitazione della madre in via Dante Alighieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.