Trento, bresciano muore cadendo dalla moto

Domenico Pasini, 58enne di Malonno, era con un amico ieri pomeriggio quando ha perso aderenza su un tratto umido di un tornante. Perso la vita sul colpo.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, domenica 14 ottobre, un bresciano di 58 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale sulla provinciale 222 in Trentino. L’uomo, Domenico Pasini, residente a Malonno, in Valcamonica, era alla guida della sua moto Suzuki per partecipare a una gita con un altro amico centauro e sfruttando la bella giornata mite di sole. Ma intorno alle 17 è avvenuta la disgrazia nel momento in cui i due stavano affrontando la strada che dal passo Duron sale verso Tione di Trento.

Il 58enne era davanti all’amico di alcune centinaia di metri e all’altezza di un tornante a sinistra in discesa all’ombra, caratterizzato dall’asfalto umido, ha frenato all’improvviso perdendo aderenza sulla carreggiata. E’ riuscito a restare aggrappato al manubrio per alcuni secondi, poi è finito aldilà del guardrail di protezione, colpendo una delle basi dell’asta in ferro. Dopo pochi secondi è sopraggiunto anche l’amico che ha notato il 58enne a terra nell’erba fuori dalla strada e la moto ribaltata.

Si è prodigato subito per i soccorsi, anche chiamando il numero di emergenza che ha fatto intervenire sul posto un’ambulanza e l’elicottero. Ma per il bresciano non c’era ormai più nulla da fare e ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Sul luogo per condurre i rilievi sono arrivati anche gli agenti di Polizia delle Giudicarie oltre ai vigili del fuoco. Il 58enne, residente nella frazione camuna di Odecla e appassionato di moto, lascia la moglie e tre figli. Era stato dipendente dell’Om Iveco di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.