Via Serenissima, morto centauro 47enne

Fabio Bertoni, di San Polo, venerdì 26 mattina stava andando al lavoro in moto verso Castenedolo. Ha colpito un'auto, è deceduto poco dopo.

Foto dal Giornale di Brescia

Foto dal Giornale di Brescia

(red.) Si chiamava Fabio Bertoni, 47 anni di San Polo, il motociclista che venerdì 26 febbraio ha perso la vita dopo essere stato coinvolto in un drammatico incidente stradale. L’impatto si è verificato intorno alle 9,40 quando l’uomo, a bordo della sua Honda, stava percorrendo via Serenissima verso Castenedolo, dove lavorava alla “Plastinova”. Aveva appena lasciato la casa della madre e si stava dirigendo verso il paese bresciano. Durante la corsa, il centauro era preceduto da una Mercedes condotta da un 68enne di Concesio. A un certo punto, nei pressi del bivio che porta verso via Balardini da una parte e la tangenziale sud dall’altra, il veicolo ha deviato sulla seconda strada. Alle sue spalle, per cause da verificare, la due ruote ha colpito la parte posteriore dell’auto. Lo schianto è stato tremendo, tanto che la moto è finita distrutta a terra, mentre il 47enne è terminato sull’asfalto in uno stato di agonia.
La gravità dell’incidente ha fatto chiamare i soccorsi e facendo giungere sul posto la polizia stradale e due ambulanze. Gli operatori sanitari hanno notato subito che le condizioni del motociclista erano disperate. Nonostante i continui tentativi di rianimarlo, l’uomo è morto poco prima delle 10,30. La Stradale si è occupata dei rilievi e di regolare la viabilità rimasta bloccata per tutta la mattina. L’anziano alla guida dell’auto non ha subito gravi conseguenze, mentre la salma di Bertoni è stata ricomposta all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia e a disposizione del magistrato. Lascia la moglie e un figlio. I funerali non sono ancora stati fissati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.