Schianto moto-trattore, muore 57enne cremonese

La vittima, Santo Cigoli, di Bordolano, viaggiava su una Yamaha XJ6 che, durante un sorpasso, si è scontrata con il mezzo agricolo.

Più informazioni su

(red.) Ennesima tragedia sulle strade bresciane. Un motociclista di 57 anni è deceduto, nel pomeriggio di lunedì 8 settembre, nello schianto con un trattore.
L’uomo, Santo Cigoli, di Bordolano, nel cremonese, stava percorrendo, in sella ad una Yamaha XJ6, la Sp IX Quinzanese, alle porte di Quinzano, quando, per cause in fase di accertamento, ha impattato con il mezzo agricolo al termine di un sorpasso, mentre il trattore stava svoltando a sinistra. Il 26enne che era a bordo del trattore non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro. Il sinistro è avvenuto attorno alle 17,15.
Sul posto il 118 con un’ambulanza, un’automedica e un elicottero decollato da Brescia, ma ogni tentativo di rianimare il cremonese si è rivelato vano. Per i rilievi è intervenuta la stradale.
Santo Cigoli lavorava all’ospedale Maggiore di Cremona come operaio addetto alla manutenzione. Lascia la moglie Rosa, bidella alle scuole elementari del paese e le figlie Monica, che frequenta la scuola di specializzazione per infermieri e Sara, insegnante di ed all’ospedale ucazione musicale. Dal 1999 al 2004 era stato anche consigliere comunale.
Pesanti le ripercussioni sul traffico: la strada è rimasta chiusa per oltre due ore al fine di agevolare le operazioni di soccorso.
Soltanto qualche giorno fa, a Faverzano di Offlaga (Brescia), un 18enne del paese Nicola Fogazzi, è rimasto ucciso nel tamponamento con un trattore. Il giovane guidava una Saxo. I familiari del ragazzo hanno donato gli organi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.