Orzinuovi, scontro in centro: muore 90enne

Alle 8 di lunedì mattina due auto sono entrate in collisione nell'incrocio tra via Mazzini e viale Bainsizza. L'anziano a bordo della Panda ha avuto la peggio.

(red.) Un terribile scontro in pieno centro a Orzinuovi (all’incrocio fra viale Bainsizza e viale Mazzini, vicino alla pizzeria Delfino) è costato la vita a un uomo. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 di lunedì 24 marzo.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti
della polizia locale le due vetture, una Fiat Panda ed una Citroen Xara, sarebbero entrate in collisione all’incrocio a causa del mancato rispetto della segnaletica, ma le rilevazioni sono ancora in atto.
Sulla Citroen viaggiava una famiglia di Orzinuovi di quattro persone, fra cui due bimbi. Sulla Panda, invece, c’erano tre persone. Nel violentissimo impatto il passeggero della Panda, un uomo di 90 anni di Pompiano, Giovanni Sala, è stato sbalzato fuori dalla vettura ed è morto sul colpo. Sul posto è immediatamente intervenuta l’eliambulanza, insieme a due ambulanze e l’automedica. Purtroppo, però, per il 90enne non c’era più nulla da fare.  Le altre persone hanno invece riportato solamente ferite lievi. Illesi, fortunatamente, i due bimbi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.