Sirmione, è morto il centauro 30enne

La vittima è un carabiniere, Luca Falsiroli, in servizio alla stazione di Montichiari. Ferito il conducente del camion che ha travolto lo scooter su cui viaggiava il militare.

(red.) E’ morto il centauro 30enne rimasto coinvolto nel primo pomeriggio di lunedì in un terribile incidente stradale avvenuto sulla Sp 11 Desenzano-Peschiera, all’altezza dello svincolo di Lugana- San Martino della Battaglia.
Nel sinistro, che ha coinvolto una moto ed un camion, a perdere la vita è stato Luca Falsiroli, di origini veronesi, carabiniere in servizio alla Stazione di Montichiari (Brescia).
Il giovane militare dell’Arma, subito dopo lo schianto, avvenuto attorno alle 15,15, era stato trasportato in elicottero  all’ospedale di Desenzano, dove era stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento. In serata le sue condizioni si sono aggravate fino al tragico esito.
Ferito in modo lieve il conducente del camion, un romeno di 34 anni, trasportato in eliambulanza al Civile di Brescia.
Falsiroli era in servizio da otto anni nel Bresciano e si era particolarmente distinto per meriti di lavoro, ricevendo anche due encomi.
Secondo la prima ricostruzione dell’incidente, il mezzo pesante, adibito al trasporto di generi alimentari e bevande, che stava procedendo verso Peschiera, avrebbe improvvisamente invaso la carreggiata opposta proprio nel momento in cui il giovane carabiniere stava transitando a bordo della suo scooter Nexus Gilera.
Nell’urto il militare è stato sbalzato a terra, mentre il camion ha urtato il guard rail finendo nel fosso adiacente. Sul posto la polstrada  di Desenzano, il 118, i Vigili del Fuoco di Desenzano e un equipaggio del Nucleo radiomobile di Desenzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.