Tangenziale contromano, muore 23enne

Ricostruita la dinamica che ha provocato il sinistro mortale avvenuto nella notte a Fornaci: la vettura, con tre persone, ha imboccato in senso opposto il raccordo.

(red.) E’ un marocchino di 23 anni, Mohamed Ridaqui, di Barbata (Bg) la vittima del terribile incidente avvenuto alle 2 di notte sulla Tangenziale Ovest di Brescia, all’altezza di Fornaci.
La dinamica dello schianto, che ha coinvolto due persone che viaggiavano a bordo di una vecchia Golf Wolkswagen di colore blu, è al vaglio degli inquirenti.
Sembra però, secondo le prime informazioni, che all’origine del sinistro ci sia stata una manovra azzardata, per non dire folle, del conducente della vettura.
Intorno alle 2,30 della notte fra martedì e mercoledì una Volante della Polizia ha infatti incrociato in via Milano un’auto che ha poi improvvisamente imboccato la Tangenziale Ovest contromano, in direzione di Fornaci.
Gli agenti hanno seguito la vettura a distanza: durante la corsa in senso contrario la macchina ha evitato per un soffio di entrare in collisione con un mezzo dei vigili del fuoco, poi, giunta alla rotatoria di via del Serpente, si è ribaltata, finendo in un campo.
Il nordafricano di 23 anni che era alla guida dell’auto, di propietà dell’altro passeggero, è deceduto alla Poliambulanza dopo il ricovero. Ferito in modo non grave invece Hadnaoui Hoimane, 29 anni, di Romano di Lombardia, ricoverato al Civile e poi dimesso con prognosi di tre giorni.
Un aprile davvero nero sul fronte degli incidenti stradali: solo nel pomeriggio di martedì, infatti, a Montichiari, si è registrato un altro gravissimo schianto che ha coinvolto quattro mezzi e in cui è rimasto ucciso un uomo di 46 anni residente a Montirone. Domenica erano invece morte quattro persone, tutti componenti dello stesso nucleo famigliare, madre, padre e due figli di 6 e 16 anni, uccisi in un frontale avvenuto sempre in territorio monteclarense lungo la Ss567.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.