Con l’auto nel laghetto, non sopravvive

Silvia Zenegaglia, residente a Pozzolengo, era stata salvata da due poliziotti venerdì pomeriggio. Purtroppo è spirata nella notte all'ospedale di Desenzano.

(red.) Non è sopravvissuta la 18enne finita con la propria auto in un laghetto a Lonato, in provincia di Brescia. Silvia Zenegaglia, residente a Pozzolengo, era ricoverata in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Desenzano del Garda dal tardo pomeriggio di venerdì, dopo che due agenti della polizia erano riusciti a salvarla dalle acque melmose del laghetto in località Casella.
La ragazza, intorno alle 18, stava viaggiando a bordo della sua Lancia Ypsilon lungo via Madonna della Scoperta. A un tratto, però, il veicolo è uscito di strada, e si è fermato proprio sul bordo di un laghetto artificiale che costeggia la carreggiata. Fortunatamente la giovanissima era preceduta dal veicolo di un’amica, che si è accorta quasi subito dell’incidente e ha chiesto aiuto a una cascina vicina.
Hanno risposto alla richiesta di soccorso due fratelli agricoltori, Paolo e Matteo Cerini, che dopo aver chiamato polizia e ambulanza si sono recati sul posto. A quel punto il veicolo della 18enne era già sprofondato nell’acqua, e quando è arrivata la pattuglia, l’auto era già a quattro o cinque metri dalla riva.
I due agenti della Stradale di Desenzano, Fabrizio Marchetti e Claudio Schenato, si erano tuffati nell’acqua ed erano riusciti a estrarre dalle lamiere la vittima in arresto cardiaco. A quel punto l’equipaggio del 118 era rfiuscito a rianimarla. Purtroppo però le condizioni di Silvia sono peggiorate nella notte e in mattinata si è spenta.
I funerali sono in programma mercoledì 28 alle 10 nella parrocchiale di Pozzolengo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.