Centauro muore sul Monte Baldo

Gianfranco Rossi, imprenditore edile 49enne di Monte Maderno, è stato investito da un'auto in località Prà Alpesina, sul versante trentino della Sp3.

Più informazioni su

(red.) Ancora sangue sule strade bresciane. Nell’ultimo giorno di ottobre un’altra croce si è aggiunta alle sei che l’hanno preceduta.
A morire un motociclista di 49 anni, Gianfranco Rossi, 49enne imprenditore edile di Fasano ma residente a Monte Maderno, travolto ed ucciso da un’auto in località Prà Alpesina, sulla strada provinciale 3, sul versante trentino del Monte Baldo.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, attorno alle 15 sulla strada che da Avio sale verso il Monte Baldo.
L’uomo, che viaggiava in sella ad una Ktm 1000, in compagnia di altri tre motociclisti, tra cui anche il nipote, stava dirigendosi verso Mori quando, dopo avere affrontato i primi tornanti che scendono verso Brentonico, la moto di Rossi, forse allargando la traiettoria in una delle curve, si è scontrata frontalmente  con una Passat nera guidata da un turista tedesco. L´impatto è stato violentissimo: la moto di Rossi, nonostante l’estrema frenata, è finita sulla vettura e il motociclista, nell’urto, si è ribaltato, perdendo anche il casco.
Sul posto i carabinieri di Rovereto per i rilievi e l´elisoccorso di Trento. I soccorritori, però, nulla hanno potuto fare per salvare la vita al 49enne, deceduto nell’impatto. Aperta un’inchiesta per  chiarire l´esatta dinamica dell´incidente.
Gianfranco Rossi, sposato e padre di due bambine, è stato trasferito all´obitorio di Rovereto per l’ esame autoptico. Quindi il nulla osta dalla procura di Trento per i funerali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.