Terribile schianto mortale a Dello

Più informazioni su

La vittima è Maria Luisa Inverardi, 75enne residente in città. La sua Yaris si è scontrata contro un camion.

(red.) Un tremendo incidente frontale dovuto forse a un malore ha causato questa mattina la morte di una donna sulla strada provinciale Quinzanese, nel territorio del comune di Dello.
Maria Luisa Inverardi, una pediatra in pensione di 75 anni residente a Costalunga in città, si trovava alla guida della sua Toyota Yaris diretta verso Quinzano, cioè verso la Bassa. Improvvisamente, prima di giungere a Dello (dove la donna aveva in programma una visita alle tombe dei genitori) per cause sulla quali sta indagando la Polizia stradale, l'utilitaria ha deviato dalla sua corsia, spostandosi con una lunga diagonale verso il lato opposto della strada. Molto probabilmente si è trattato di un malore, che le ha fatto perdere il controllo, dato che i testimoni del fatto hanno detto che sembrava volesse fare un sorpasso, ma non aveva nessuno davanti a sé. Nella carreggiata opposta proveniva un camion carico di materiale per l'edilizia che, nonostante una frenata, non ce l'ha fatta a evitare lo scontro frontale.
L'urto è stato violentissimo e la Yaris è rimasta schiacciata dal mezzo pesante. I due veicoli, poi, si sono ribaltati in un fosso che costeggia la strada. La 75enne è stata uccisa sul colpo dalla violenza dell'impatto e 
gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Il corpo è stato estratto dalle lamiere contorte della piccola vettura giapponese solo con l'intervento dei Vigili del Fuoco. Il traffico nella zona ha dovuto essere deviato sulle strade laterali e ha subìto forti rallentamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.