A iseo la prima tappa dell’”Ambulatorio Dermatologico della Croce Rossa Italiana”

Il prossimo 10 luglio, il lido Sassabanek, campagna di sensibilizzazione ideata insieme a Nivea Sun per sensibilizzare sui rischi da Uv e sulle malattie della pelle.

Iseo. Il prossimo 10 luglio, il lido Sassabanek sul lago d’Iseo (Brescia), sarà la prima tappa dell’”Ambulatorio Dermatologico della Croce Rossa Italiana”, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ideata insieme a Nivea Sun e attraverso la quale si vuole aumentare la consapevolezza sui rischi per la salute dovuti all’esposizione ai raggi UV e prevenire le malattie della pelle.

L’iniziativa prevede l’organizzazione di attività didattiche durante i campi estivi della Croce Rossa Italiana e la presenza di un Ambulatorio Dermatologico nel quale sarà possibile effettuare screening della pelle gratuiti, oltre a beneficiare di materiale informativo e sampling di prodotto.
All’incontro parteciperanno Riccardo Giudici, Delegato Tecnico Nazionale Salute della Croce Rossa Italiana, Faustino Belometti, Presidente del Comitato di Palazzolo sull’Oglio della CRI, e l’influencer Giorgia Lucini.
L’Ambulatorio Dermatologico della CRI toccherà complessivamente sei location italiane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.