Tre incontri sulla prevenzione femminile a Gavardo, Desenzano e Manerbio

Torna dal 20 al 26 aprile l’Open Week promosso da Onda-Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere-al quale Asst Garda aderisce con 3 eventi di informazione a Desenzano, Gavardo e Manerbio, dedicati alla popolazione e patrocinate dai Comuni interessati.
Le specialità per prime coinvolte nella prevenzione femminile sono la ginecologia e la senologia e l’obiettivo dell’iniziativa è la promozione della salute femminile, con focus mirato al vaccino anti HPV (Herpes papilloma virus) e agli screening oncologici.
Il calendario degli incontri prevede:
21/04/2022 dalle 17 alle 19 presso Auditorium Cecilia Zane, Gavardo
La prevenzione salva la vita. Il ruolo della vaccinazione anti HPV e degli screening oncologici per la salute della donna”.
22/04/2022 dalle 18 alle 20 presso Sala della Musa, Villa Brunati, Desenzano
Herpes Papilloma Virus (HPV): dallo screening al vaccino”.
26/04/2022 dalle 17 alle 19 Teatro Politeama, Manerbio
Guadagnare salute: la prevenzione al femminile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.