Zambelli (Lega): “L’Ue approva il mio report su protezione lavoratori”

Più informazioni su

(red.)  “La commissione Lavoro e Affari Sociali del Parlamento Europeo ha approvato il report di cui sono relatrice”, informa in una nota Stefania Zambelli, europarlamentare della Lega, “sulla protezione dei lavoratori da agenti cancerogeni e mutageni sui luoghi di lavoro. È stato un lavoro lungo e impegnativo: ho voluto incontrare tutte le categorie interessate dalla direttiva, datori di lavoro e sindacati in primis, per fare una sintesi di tutte le posizioni. La direttiva interessa tre sostanze, benzene, acrilonitrile e composti del nichel, al fine di proteggere i lavoratori dall’esposizione prolungata e prevenire la formazione di tumori”.
“Nonostante le difficoltà incontrate”, continua Zambelli, “soprattutto a causa dell’antidemocratico ostruzionismo attuato dagli altri gruppi politici, che hanno fatto di tutto per boicottare il mio lavoro, il report è stato approvato con 46 voti a favore e zero contrari. Una grande vittoria per tutta la Lega, che ancora una volta dimostra di essere l’unica forza veramente attenta ai bisogni di aziende e lavoratori, con un occhio di riguardo alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Avanti con le prossime tappe: la salute dei lavoratori e la prevenzione del cancro devono essere tematiche senza colore politico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.