Quarta dose: da mercoledì gli over 60 possono prenotare

Vale anche per le persone da 12 anni in su con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti. Si usa il solito portale di registrazione.

Brescia. Il ministero della Salute ha dato indicazione di procedere dal 12 luglio 2022, con la somministrazione di una seconda dose di richiamo contro il Covid alle persone da 60 anni in su e alle persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti da 12 anni in su purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).
Martedì 12 luglio chi rientrava nei target indicati poteva recarsi senza prenotazione (in libero accesso) in uno dei Centri Vaccinali Covid per richiedere la somministrazione della quarta dose. Da mercoledì 13 luglio, a partire dalle ore 9, il portale di registrazione di Poste (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/) sarà abilitato alla prenotazione della quarta dose da parte dei soggetti che rientrano nella tipologia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.