Quantcast

Tamponi: orari ampliati a Desenzano, Gavardo e Manerbio

Asst Garda, per fare fronte all'incremento delle richieste di test, allunga gli orari nel fine settimana e pensa al trasferimento del drive thruough di Desenzano.

(red.) I contagi salgono, i tamponi pure. Per fare fronte a questa nuova emergenza l’Asst del Garda allunga gli orari dei drive through che saranno quindi attivi anche nel fine settimana. Crescerà del 35% la disponibilità per effettuare il prelievo, con una aumento della refertazione al 50%. Le richieste, infatti, sono passate da 1400 a 2500 al giorno.
Al vaglio anche l’ipotesi di trasferire il punto prelievi attualmente all’ospedale di Desenzano del Garda (Brescia), così da non intasare gli accessi al nosocomio. L’ipotesi è quello di spostarlo al parcheggio del pattinodromo di Rivoltella. 
Per accedere ai drive through degli ospedali di Desenzano, Gavardo e Manerbio da venerdì 7 gennaio sono stati istituiti orari separati tra chi ha la prenotazione e chi richiede il test con la ricetta del medico o con richiesta dell’Ats .
Dal 29 dicembre, in base a quanto stabilito da Regione Lombardia, il test antigenico positivo non richiede conferma con il tampone molecolare.
I casi considerati “contatto stretto” e sorveglianza scuole devono recarsi nelle farmacie per l’esecuzione del tampone presentando la stampa del provvedimento di Ats e non verranno più accettati presso i drive through.

I nuovi orari dei punti prelievi sono i seguenti: a Desenzano, con prenotazione, dal lunedì al venerdì  8- 13.30; il primo e terzo sabato del mese, dalle 8 alle 12,30 e la seconda domenica del mese dalle 9 alle 11.
Senza prenotazione, invece, da lunedì a venerdì dalle 14,30 alle 16,30 e il primo e terzo sabato del mese dalle 13,30 alle 15,30 e la seconda domenica del mese dalle 11,30 alle 13,30.
A Gavardo, con prenotazione, da lunedì a venerdì , dalle 8 alle 13,30, sabato 29 gennaio dalle 9 alle 11 e la terza e quarta domenica del mese dalle 9 alle 11.
Per coloro che devono eseguire il tampone, ma senza prenotazione, da lunedì a venerdì dalle 14,30 alle 16,30, sabato 29 gennaio dalle 11,30 alle 13,30 e la terza e quarta domenica del mese dalle 11,30 alle 13,30.
A Manerbio, accesso al drive through, con prenotazione, dal lunedì e venerdì (no giovedì) dalle 14 alle 16, il secondo e quarto sabato del mese dalle 8,30 alle 10 e la prima domenica del mese dalle 8,30 alle 10. Senza prenotazione è invece possibile accedervi dal lunedì al venerdì (no giovedì) dalle 10 alle 12; il secondo e quarto sabato del mese dalle 10 alle 11,30 e la prima domenica del mese dalle 10 alle 11,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.