Magasa perde lo scettro di Comune Covid-free: tre contagi

Il piccolo centro della Valvestino conosce, per la prima volta dall'inizio della pandemia, i primi casi accertati di Covid19.

(red.) L’aumento di contagi  ha toccato anche il comune bresciano “Covid-free” per eccellenza, l’unico che, dall’inizio, due anni fa, della pandemia, non era mai stato toccato dal coronavirus. E così Magasa, piccolo centro della Valvestino ha ceduto, registrando i primi tre casi di positività al virus.
Si tratta di tre persone che si spostano per lavoro dal borgo arroccato a 972 metri di altitudine verso altri centri abitati. Due sono in quarantena a Magasa, con lievi sintomi, mentre una terza è in isolamento domiciliare nella frazione di Sasso sul Montegargnano.
A Magasa risiedono 109 persone, la maggior parte delle quali anziane (il piccolo centro bresciano è il più “anziano” della Lombardia. Solo quattro cittadini non risultano vaccinati perchè esentati per motivi di salute.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.