Super green pass al debutto: 500 controlli, poche multe

Le verifiche, effettuate a campione, su mezzi pubblici, locali e, anche, sulle piste da sci del bresciano hanno rilevato pochissime irregolarità.

Più informazioni su

(red.) Super green pass al debutto anche nel bresciano, lunedì 6 dicembre, giorno dell’entrata in vigore del nuovo decreto (in vigore fino, almeno, al 15 gennaio) varato dal Governo per contrastare la diffusione del Covid 19 e per incentivare la popolazione alla vaccinazione.
Come è andata? Sono stati circa 500 i controlli effettuati dalle forze dell’ordine (polizia di Stato e, polizia Locale) preposte alle verifiche sia sui mezzi di trasporto sia in ristoranti e bar: poche le sanzioni elevate, circa una decina, segno che le regole sono state acquisite e applicate.

controlli green pass piste sci

Controlli anche nelle località sciistiche, dove, sebben il flusso di turisti non sia ancora intenso, le verifiche sono state eseguite al Maniva, in Valtrompia, dove non sono stati riscontrati problemi, e al Passo del Tonale, con analoghi risultati, sia alle biglietteria, sia in pista.
Sugli impianti di risalita il “certificato verde rafforzato” è obbligatorio solamente in caso di zona arancione o rossa, mentre in zona verde o bianca è necessario esibire solo il Green pass base. Se l’impianto di risalita ha seggiovie o cabinovie è richiesto il certificato base se ci si trova in zona bianca o gialla, mentre serve quello rafforzato se si è in zona arancione o rossa.

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.