Green pass, tamponi più che raddoppiati a Brescia

Salito il numero dei test antigenici effettuati nel bresciano dopo l'entrata in vigore del Green pass. 15mila quelli effettuati quotidianamente nell'ultima settimana.

(red.) Sono circa 15mila i tamponi giornalieri effettuati nel bresciano nella settimana appena conclusa, per un totale di 74.699 test (tra molecolari e rapidi): erano stati complessivamente 34.288, con una media quotidiana di 6.857, la settimana precedente.

I numeri comunicati da Ats Brescia dimostrano che l’entrata in vigore del Green Pass per i lavoratori ha inciso nettamente sulla corsa ai tamponi: in Lombardia i tamponi processati nella giornata di venerdì 22 ottobre, sono stati 97.653.

Sul fronte vaccinazioni i numeri restano pressochè stabili, con un incremento più lento rispetto alle precedenti settimane: venerdì le prime dosi in provincia sono state 995.959 e le seconde 888.190.

A livello regionale Brescia si colloca appena giù dal podio (per le prime dosi somministrate), con il 92,36% dopo Lecco (93,38%), Monza Brianza (93,20%) e Sondrio (92,38%).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.