Vaccino, lunedì apre il mini hub nel centro Elnòs Shopping

Prosegue l'avvio dei centri operativi sul territorio. Già 951.052 bresciani hanno ricevuto almeno una dose, mentre per 822.366 è arrivata anche la seconda. E si comincia con le terze dosi.

(red.) Chiuso dopo aver inoculato 500 mila dosi il grande hub vaccinale di via Caprera, alla Fiera di Brescia, è previsto l’aumento dei centri operativi sul territorio. Recentemente ne è stato avviato uno a Poncarale, questo lunedì mattina si inaugura il nuovo mini hub vaccinale nel centro Elnòs Shopping, tra Roncadelle e la città, presto apriranno altri punti per la vaccinazione nei poli Italmark di Sant’Eufemia e Ospitaletto. Tutti gestiti dalla Asst Spedali Civili come quelli, che restano attivi, di Sarezzo e via Morelli a Brescia.
Lunedì iniziano anche le procedure per le prime somministrazioni della terza dose all’ospedale Civile, partendo con i dializzati (che verranno vaccinati in reparto) in attesa delle indicazioni della Regione Lombardia che per questa nuova fase della campagna vaccinale ha in programma di cominciare con i cittadini fragilissimi.
In provincia di Brescia 951.052 persone hanno già ricevuto almeno una dose, (88,20% degli over 12), mentre per 822.366 bresciani (76,26%) è già arrivata anche la seconda dose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.