Terza dose: “Programmare anche l’antinfluenzale”

Lo ha detto il bresciano Gianni Girelli, presidente della Commissione d’Inchiesta Covid19 di Regione Lombardia. "Vaccino anche per gli studenti under 12".

(red.) “Con la conferma che la terza dose di anticovid dovrà essere somministrata a tutti, sarebbe utile che Regione Lombardia iniziasse da subito a programmare le agende anche della campagna antinfluenzale per gli over 65, per unire più vaccini in un unico appuntamento. In questo modo si darebbe tempo e modo di organizzarsi ai medici di famiglia e ai centri vaccinali che, a regime, potranno somministrare sia il siero contro l’influenza stagionale che quello contro il Covid19, almeno per i fragili”.

Lo ha detto il bresciano Gianni Girelli, presidente Commissione d’Inchiesta Covid19 di Regione Lombardia

“E’ conclamato infatti”, ha aggiunto Girelli, “che questo autunno/inverno sarà caratterizzato dalla doppia vaccinazione, quella anti Covid e quella antinfluenzale. Vorremmo allora che, in concomitanza di una possibile recrudescenza del virus in ottobre e novembre, si evitasse quanto avvenuto lo scorso anno. E mi riferisco anche alla somministrazione dell’antinfluenzale per i bambini e gli studenti under12 che frequentano le scuole. Proteggerli subito dai virus stagionali – e non a gennaio come già accaduto lo scorso inverno – significa non creare confusione nelle diagnosi di Covid19″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.