Quantcast

Vaccini, all’appello manca ancora l’11% degli insegnanti

Sono i dati di Regione Lombardia aggiornati a venerdì. La media nazionale di docenti e personale scolastico che non ha ancora aderito alla campagna vaccinale è del 12%.

Più informazioni su

(red.) Con l’estensione della validità del Green pass ad un anno, e con l’applicazione di nuove regole relative al passaporto verde anti Covid, sono ancora diversi i nodi da sciogliere sull’applicazione del dispositivo, soprattutto in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico che, in Lombardia, partirà il prossimo 13 settembre.

Tra questi, il più rilevante, riguarda la situazione degli insegnanti: secondo i dati riferiti da Regione Lombardia, nel bresciano i docenti e il personale scolastico non ancora vaccinato ammonta a 4mila persone, mentre 28.450 (il 79,83%) hanno completato il ciclo di somministrazioni e 3.104 hanno ricevuto una sola dose (8,71%).

La media nazionale di insegnanti che ancora mancano all’appello vaccinale è il 12%, a Brescia è l’11%.
Per quanto riguarda, invece, gli alunni nella fascia 12-19 anni, i dati aggiornati a venerdì 27 agosto riferiscono che il 76% ha aderito alla campagna vaccinale, con un 86% di coloro che hanno ricevuto almeno una dose, 275.934 sono gli studenti che hanno completato il ciclo vaccinale.

Per allargare sempre di più il numero degli aderenti, il Pirellone ha sancito che gli insegnanti ed il personale scolastico potranno accedere liberamente a qualunque centro vaccinale del territorio, senza obbligo di prenotazione che resta, invece, per gli studenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.