Contagi, Ferragosto in zona bianca per la Lombardia

Incidenza di 42,4 su 100 mila abitanti e 2% di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica sul territorio lombardo nella settimana centrale di agosto.

Più informazioni su

(red.) “Con un’incidenza di 42,4 su 100 mila abitanti e il 2 per cento di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica, anche questa settimana la nostra regione si conferma in zona bianca, nel monitoraggio settimanale di Iss e Ministero della Salute”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Un risultato che” ha aggiunto il governatore, “conferma l’efficacia della vaccinazione che in Lombardia ha raggiunto percentuali vicine alla cosiddetta immunità di gregge“.

“Per consolidare questa situazione”, ha spiegato il presidente Fontana, “abbiamo messo in campo una serie di iniziative sul territorio, affinché chi ancora non si sia vaccinato possa farlo nel più breve tempo possibile”.

“Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno lavorato a questa campagna e continuano a farlo, ha concluso Fontana, “anche nel giorno di Ferragosto, insieme agli operatori di sanità pubblica che lavorano ininterrottamente da oltre un anno al tracciamento dei contatti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.