Vaccino, boom di prenotazioni tra i giovani

Sono circa 3mila i ragazzi tra i 12 e i 19 anni che, nelle ultime 24 ore, nel bresciano, hanno chiesto di essere immunizzati

(red.) Aumenta il numero dei contagi in Lombardia e, anche a Brescia, dove il tasso di positività è salito al 16,9 ogni 100 mila abitanti con un incremento del 56% in sette giorni di casi, mentre  la variante Delta oramai la fa da padrona, ma cresce anche il numero di coloro che si sono prenotati per ricevere il vaccino.

Secondo i dati riferiti dal Pirellone, l’85% dei nuovi positivi non risulta vaccinato, il 9% ha ricevuto una sola dose e il 6% ha concluso il ciclo vaccinale. La campagna di immunizzazione prosegue senza interruzioni, offrendo sempre più maggiori possibilità a chi non si è ancora vaccinato di farlo in tempi brevi.

A Brescia sono partite le unità mobili dislocate nelle diverse zone dell’area urbana, dove agli over 60 è data la possibilità di vaccinarsi “a domicilio”.
Sono 5 milioni i lombardi che hanno completato il ciclo vaccinale, il 50% della popolazione, il 71% della popolazione vaccinabile, secondo il report dell’assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti.

Ed è corsa alle prenotazioni anche nel bresciano, dove, nelle ultime 24 ore, sono oltre 7.000 i bresciani che si sono dichiarati disponibili per la vaccinazione. Un terzo di questi, circa 2800, sono ragazzi tra i 12 e 19 anni, oltre 4 mila sotto i 29 anni.

A spingere verso la richiesta di vaccinazioni anche il Green Pass varato dal governo, senza il quale risulterà difficile accedere a bar, ristoranti e (probabilmente) anche ai mezzi pubblici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.