Tampone per visitare le Rsa: aperte le prenotazioni

Cento le farmacie bresciane aderenti. L'esame dovrà essere effettuato da chi non è vaccinato e non ha il green pass.

(red.) Anche a Brescia sarà possibile effettuare tamponi gratuiti per visitare gli ospiti delle Rsa.

L’esame andrà effettuato 48 ore prima dell’accesso alla struttura se non si è vaccinati o non si è in possesso del green pass.

Da lunedì 28 giugno sono aperte le prenotazioni per effettuare il controllo nelle cento farmacie aderenti sul territorio bresciano, mentre dal 5 luglio la prenotazione sarà possibile anche sul sito di Regione Lombardia.

Come funziona il servizio? Attraverso il call center  di Regione Lombardia è possibile prenotare il tampone in una delle farmacie bresciane, attraverso il numero verde 800 638 638 (02 999599 per chi utilizza un cellulare, pagando relativa tariffa secondo il proprio gestore telefonico). Parlando con l’operatore sarà possibile dunque prenotarsi per effettuare l’esame entro 48 ore dalla visita nella residenza per anziani se non si è ancora effettuata la vaccinazione anti Covid-19.

Via libera alle visite per chi è invece già in possesso del green pass.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.