La notte diventa più lunga: da lunedì coprifuoco a mezzanotte

Più informazioni su

(red.) Si alleggeriscono le regole anti-Covid. Da lunedì 7 giugno il coprifuoco slitta di un’ora: inizierà a mezzanotte per tutte le regioni gialle. Si tratta di Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Valle D’Aosta e delle provincie autonome di Trento e Bolzano. Niente coprifuoco invece per le quattro Regioni che, sempre da lunedì 7, vanno in zona bianca: sono Veneto, Liguria, Umbria e Abruzzo che si aggiungono a Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia. In questi sette territori gli spostamenti non hanno già più limiti di orario.
Il 21 giugno, comunque, il coprifuoco finirà in tutto il territorio nazionale. Al momento resta ancora vietato in tutta Italia, zona bianca o gialla che sia, solo girare senza mascherina, non rispettare il distanziamento e ballare in discoteca.
Nelle zone bianche gli accessi sono liberi, ma nelle zone gialle al ristorante, al bar o nei locali ci si può sedere in massimo in sei persone all’interno (salvo conviventi), mentre non c’è alcun limite per i tavoli all’aperto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.